Israele e Giordania, un viaggio emozionante ed indimenticabile. La bellezza mozzafiato di Petra, la città di pietra scolpita dai Nabatei, il fascino della antiche vestigia romane, l’incanto di Gerusalemme e di luoghi biblici donano a questo viaggio un mix memorabile. Due viaggi in uno solo, due terre, o meglio tre, in un’unica esperienza!
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno martedì 11 aprile: ROMA – ISTANBUL – AMMAN
Ritrovo dei partecipanti e partenza per l’aeroporto di Fiumicino. Disbrigo formalità di imbarco e partenza per Amman via Istanbul. Disbrigo delle formalità di sbarco, controllo documenti e ritiro dei bagagli. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.
2° giorno mercoledì 12 aprile: JERASH – MONTE NEBO – MAR MORTO
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza per la visita di Jerash (Gerasa), antica città romana ed a seguire, visita al Monte Nebo sul quale Mosè ebbe la visione della Terra Promessa che Dio aveva destinato al Suo Popolo. Successivamente proseguimento per Madaba dove si trova la mappa della Terra Santa più antica al mondo. Nel pomeriggio tempo libero per fare il bagno e relax nel Mar Morto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno giovedì 13 aprile: AMMAN – PETRA – AMMAN
Trattamento di pensione completa. Partenza per la visita della città di Petra che si raggiunge attraverso il piccolo villaggio di Wadi Mousa (valle di Mosè) a piedi. Alla zona archeologica si accede da un lungo canyon con pareti alte diverse decine di metri ed al termine del quale si entra nella cosiddetta “Città Rossa”. Nel pomeriggio rientro ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno venerdì 14 aprile: AMMAN – NAZARETH
Trattamento di pensione completa. Partenza per la frontiera di Sheick Hussein, passate le formalità doganali si prosegue per Nazareth e visita alla Basilica dell’Annunciazione e alla chiesa di San Giuseppe. Secondo un’antica tradizione, la chiesa venne costruita sopra la casa e il laboratorio di San Giuseppe. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno sabato 15 aprile: TIBERIADE–CAFARNAO– BETLEMME
Trattamento di pensione completa. Partenza in mattinata per Tiberiade e attraversamento in battello del lago fino a Cafarnao per la visita della zona archeologica con la casa di San Pietro. Sosta al monte delle Beatitudini, e alla Chiesa del Primato. Al termine partenza per Betlemme. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno domenica 16 aprile: BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Trattamento di pensione completa. Inizio delle visite a Gerusalemme: Muro del Pianto, Spianata del Tempio con le moschee di Omar e El Aqsa. In seguito visita il Cenacolo e la Tomba del Davide al Monte Zion. Nel pomeriggio partenza al Monte Herzel e visita il museo dell’Olocausto “Yad Vashem”. Proseguimento per Betlemme per la visita alla Basilica della Natività. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno lunedì 17 aprile: BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME
Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla visita di Gerusalemme. Partenza per il Monte degli Ulivi: ascensione, Chiesa del Pater, Getsemani. Nel pomeriggio visita alla città vecchia: il quartiere ebraico, il mercato affascinante (il suk) e il Santo Sepolcro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° giorno martedì 18 aprile: BETLEMME – TEL AVIV – ROMA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Tel Aviv giro panoramico della città balneare. Sosta a Giaffa e visita ai principali monumenti turistiche che circondano la città portuale: la Chiesa di San Pietro, il Porto di Giaffa, la Torre dell’orologio. Pranzo e trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv in tempo utile per la partenza con volo di linea per l’Italia.