Modena, un fine settimana all’insegna di motori, di buon cibo, di straordinario ed unico Aceto Balsamico, di patrimonio Unesco attraverso il duomo. Consiglieremmo a chiunque di perdersi tra queste meraviglie, quindi venite con noi a scoprirle!
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno sabato 22 ottobre: PARTENZA – MODENA
Ritrovo dei partecipanti e partenza per Modena. Sosta lungo il percorso. Pranzo libero. All’arrivo incontro con la guida per la visita in città. la visita ci porterà a scoprire il cuore della città. In particolare il complesso romanico medioevale composto da: Duomo, Torre Ghirlandina e Piazza Grande, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1997. Cercheremo poi gli scorci più caratteristici del centro storico e la splendida Piazza Roma dove si affaccia il Palazzo Ducale di Modena. al termine della visita trasferimento in hotel, cena in ristorante e pernottamento.
2° giorno domenica 23 ottobre: MARANELLO- ACETAIA – RIENTRO
Colazione in hotel. Trasferimento a Maranello e visita libera del museo dedicato alla Ferrari. “Il Museo Ferrari a Maranello permette di vivere in prima persona il sogno del Cavallino Rampante: un viaggio unico e coinvolgente attraverso le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sulle piste e sulle strade di tutto il mondo.” al termine della visita pranzo in ristorante e nel pomeriggio sosta in un acetaia per scoprire i segreti dell’aceto balsamico di Modena. a seguire partenza per le località di origine. Rientro previsto in serata.