New York, che vogliate chiamarla la città che non dorme mai, la Grande Mela o Gotham City, rimane indiscutibilmente una città dal grande fascino ed un viaggio qui è sicuramente da fare almeno una volta nella vita. Vivremo i luoghi più iconici della città e delle cascate del Niagara, con la possibilità di escursioni facoltative anche a Washington Dc, Philadelphia, una comunità Amish e Boston! cosa chiedere di più? vi aspettiamo per partire insieme a noi.
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO: – 24 luglio ITALIA/NEW YORK
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Fiumicino. Disbrigo formalità d’imbarco e partenza con volo di linea via Francoforte. Arrivo a New York, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in bus privato in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate e Pernottamento
2° GIORNO: – 25 luglio NEW YORK
Colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita della città della durata di circa 4 ore che ci permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa metropoli. Attraverseremo il Theater District che ha il suo centro nella stupenda Times Square, viaggeremo lungo la 5° Avenue, ammireremo il Rockefeller Center, il Radio City Music Hall, il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite, Bryant Park, il Chrysler Building e faremo una breve sosta per ammirare dall’interno la Grand Central Terminal. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: 26 luglio NEW YORK (escursione facoltativa a Whashington)
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite libere o con accompagnatore. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa di un intera giornata: WASHINGTON (descrizione in fondo al programma). Pasti liberi e pernottamento in hotel.
4° GIORNO- 27 luglio NEW YORK / FINGER LAKES / CASCATE DEL NIAGARA (632 Km )
Colazione in hotel. Partenza dalla Grande Mela in direzione nord dove attraverseremo il Delaware Water Gap verso il Watkins Glen State Park, nel cuore della regione Fingers Lakes. All’arrivo, attraverseremo a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e poi continueremo il viaggio verso Niagara, dove arriveremo nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca. Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove visiteremo le Goat Island e Luna Island. In serata potremo ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori delle cascate. Pernottamento in hotel, pasti liberi.
5 GIORNO 28 luglio CASCATE DEL NIAGARA / NEW YORK (680 Km)
Colazione in hotel. Lasciando l’albergo visiteremo ancora le Cascate da vicino, sentendone il frastuono a bordo del battello Maid of the Mist. In tarda mattinata partiremo verso lo Stato di New York, facendo sosta ad un Outlet dove si possono acquistare prodotti di marche famose a prezzi competitivi. Arrivo in serata a New York. Pasti liberi e pernottamento in hotel.
6 GIORNO 29 luglio NEW YORK (escursione facoltativa a Philadelphia)
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite libere o con accompagnatore. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa di un intera giornata: Philadelphia & Contea Amish, (descrizione in fondo al programma). Pasti liberi e pernottamento in hotel.
7 GIORNO 30 luglio NEW YORK (escursione facoltativa a Boston)
Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite libere o con accompagnatore. Possibilità di effettuare l’escursione facoltativa di un intera giornata a: Boston (descrizione in fondo al programma). Pasti liberi e pernottamento in hotel.
8 GIORNO 31 luglio NEW YORK /ITALIA
Colazione in hotel. Tempo a disposizione per visite libere o con accompagnatore e a seguire trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro a Roma, via Francoforte. Pasti e pernottamento a bordo.
9 GIORNO 1 agosto ITALIA
Arrivo a Roma Fiumicino e rientro a Rieti in bus riservato
ESCURSIONI FACOLTATIVE
ESCURSIONE FULL DAY WASHINGTON
Si parte da New York di prima mattina attraversando gli Stati del New Jersey, Delaware, Maryland prima di arrivare direttamente alla Capitale degli USA. Si comincia con una visita al famoso mausoleo della famiglia Kennedy, nel rinomato cimitero nazionale di Arlington; si prosegue poi per una visita all’esterno del Campidoglio, del Congresso e della Casa Bianca, i tre pilastri fulcro del Governo degli Stati Uniti. Si continua la visita al Museo Nazionale di Storia Naturale Smithsonian (fintanto che il Museo Aerospaziale rimane chiuso per ristrutturazione),il monumento dedicato a Martin Luther King, ai caduti alla Guerra di Corea e Vietnam e al Monumento dedicato ad Abramo Lincoln. Giro panoramico della città nel tardo pomeriggio prima di partire per rientrare, in serata a New York.)
ESCURSIONE FULL DAY Philadelphia & Contea Amish
Si lascia New York la mattina presto verso il New Jersey e la Pensilvania, e si arriva alla “Città dell’amore fraterno”, Philadelphia. Arrivati in città, nella zona storica, si visita la famosa Liberty Bell, uno dei simboli della libertà in America, Piazza dell’Indipendenza e il Palazzo del Congresso. Si prosegue passeggiando lungo il vicolo di Elfreth. Si continua con un giro panoramico della città che comprende il Distretto Finanziario, Benjamin Franklin Parkway, la parte storica di Philadelphia ed altro. Prima di lasciare Philadelphia vediamo anche le famose gradinate di “Rocky” per poi raggiungere la contea di Lancaster. Iniziamo la visita con un giro su un autentica carrozza Amish attraverso il borgo per poter apprendere come questa comunità sia riuscita a sopravvivere nei decenni senza tecnologia, elettricità, fognatura e senza tanti altri servizi che la società modernizzata dà per scontati. Apprendiamo come la comunità Amish si sia adattata incorporando la tecnologia per creare aziende agricole autosufficienti ed utilizzando fonti di energia rinnovabile. Dopo la scarrozzata visitiamo il mercato Amish dove possiamo acquistare prodotti artigianali. Partenza nel pomeriggio per un arrivo in serata a New York.
ESCURSIONE FULL DAY BOSTONNEW YORK LUGLIO 2023
Escursione in pullman dell’intera giornata, con guida multilingue, italiano incluso. Partenza da New York lungo la costa Est attraverso il Connecticut ed il Massachusetts fino alla sua capitale Boston. La prima fermata è nella città di Cambridge per visitare una tra le più famose e prestigiose Università del mondo, Harvard. La visita inizia attraverso la Harvard Yard, uno dei luoghi accademici più antichi in America. Dopo la visita alla Biblioteca Widener, per buon auspicio ci fermiamo a “strofinare” le scarpe di John Harvard. Un po’ di buona fortuna non guasta! Si continua poi col giro panoramico della città passando davanti al Municipio, MIT e davanti all’Università di Cambridge, attraversando il Charles River e giungendo al centro della capitale intellettuale del paese. Visita alla Piazza Copley dove si trova anche la bellissima chiesa della Trinità. Si prosegue con una passeggiata lungo il Percorso della Libertà attraverso il Common Park di Boston. Sosta per pranzo al Mercato Quincy dove si può assaggiare la famosa Clam Chowder oppure il rotolo di aragosta. Dopo pranzo si visita il famoso luogo del Tea Party. Nel tardo pomeriggio si parte alla volta di New York per un arrivo in serata. Pranzo non incluso. Pasti liberi e pernottamento in hotel