Valencia è una città eclettica: tanta cultura, belle spiagge, bel clima e soprattutto buon cibo! volete ancora delle motivazioni per partire? Bene…vi porteremo a passeggio in un fiume senz’acqua, scopriremo i segreti sull’origine della Paella e ammireremo le opere di Santiago Calatrava che qui ha realizzato il suo progetto di città della scienza!
Minigruppi in Tour
La nostra formula minigruppi in tour è riservata ad un massimo di 12 partecipanti per viaggio. Si tratta di finesettimana nelle città europee o viaggi nel mondo, dove parole d’ordine sono unicità, esperienze, flessibilità, agilità negli spostamenti con la comodità di un accompagnatore sempre presente. L’esperienza di viaggio sarà sempre tipica, come veri locali, per immergersi appieno nell’autenticità dei luoghi. Il programma può essere impegnativo e richiede un buon livello di forma fisica. I ritmi di viaggio sono abbastanza intensi e ci si sposta con i mezzi pubblici (anche tra l’aeroporto e la città, con valigia al seguito) Vi invitiamo a
valutare con attenzione la descrizione delle visite, gli itinerari e i percorsi e, prima di effettuare la prenotazione , di considerare che siano affrontabili fisicamente e corrispondano alle proprie aspettative. Va comunque tenuto presente che potete muovervi e girare la città in autonomia. Chiaramente la comodità di un accompagnatore che, pratico della città, ottimizza gli spostamenti e vi permette di non pensare a nulla se non a godere del viaggio, facendo in modo di farvi vedere il più possibile, senza trasformare il viaggio in un tour de force, è un elemento di valore aggiunto, del quale potrete usufruire.
DOCUMENTI NECESSARI: CARTA DI IDENTITÀ ( IN CONDIZIONI DI PERFETTA INTEGRITÀ ) O PASSAPORTO
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno: PARTENZA – VALENCIA
Ritrovo dei partecipanti e partenza per l’aeroporto di Fiumicino in tempo utile per l’imbarco su volo diretto per Valencia delle ore 16:05. All’arrivo, previsto per le 18.30, trasferimento in hotel con mezzi pubblici. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.
2° giorno: VALENCIA
Colazione in hotel. In mattinata passeggiata con accompagnatore del centro storico di Valencia, partendo dalla La Estación del Norte; proseguiremo poi per Plaza dell’Ayuntamiento, cuore pulsante della città e il mercado central, uno dei più grandi mercati coperti d’Europa. Visiteremo poi la Lonja de la Seda, simbolo del periodo d’oro di Valencia, quando oltre 200 botteghe nel XVI secolo commercializzavano la seta e oggi patrimonio UNESCO. Visiteremo poi le Cattedrale, il Miguelete e il Tribunale de las Aguas, il più vecchio tribunale riconosciuto al mondo che opera dal IX secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della passeggiata in centro storico con accompagnatore. Cena in ristorante e pernottamento in hotel
3° giorno: VALENCIA
Colazione in hotel. In mattinata visita della città delle Arti e delle Scienze, opera dell’architetto valenziano Santiago Calatrava, ha vari edifici che sono diventati simboli della città. Il centro è una vera e propria “città nella città”, costituito da 7 strutture, tra cui El Palau de les Arts Reina Sofía, L’Hemisfèric e il Parco oceanografico di Valencia. Visita interna al parco oceanografico, il più grande parco marino d’Europa per la varietà di specie presenti (circa 500). Pranzo libero. Nel pomeriggio faremo una passeggiata nel fiume senz’acqua: il Giardino del Turia, uno dei parchi urbani più grandi di tutta la Spagna, è stato costruito su un antico letto del fiume Turia che è stato deviato per evitare le continue inondazioni della città. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
4° giorno: VALENCIA – RIENTRO
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per ultimare le visite in città, con accompagnatore o liberi. trasferimento con mezzi pubblici in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di ritorno a Roma delle 20:50. Arrivo a Roma previsto per le 22.50 e trasferimento a Rieti in bus riservato.
GLI ORARI DEI VOLI POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI, COSÌ COME L’ORDINE DELLE VISITE INDICATE